I COMUNI
  

VERTENZA FRUSINATE, incontro in Provincia con i parlamentari del territorio






Si è tenuto oggi pomeriggio l’incontro organizzato dalla Provincia di Frosinone tra i parlamentari del territorio e una delegazione del Comitato Vertenza Frusinate per valutare la possibilità di intervenire presso il Governo per l’adozione di provvedimenti specifici finalizzati ad estendere la proroga degli ammortizzatori sociali anche ai lavoratori in mobilità in deroga, in scadenza a giugno.  

Presenti all’incontro il presidente della Provincia Antonio Pompeo, il vicepresidente Andrea Amata, la senatrice Maria Spilabotte, Francesco Garofali, assistente parlamentare del senatore Francesco Scalia impegnato a Roma, i deputati Nazzareno Pilozzi e Luca Frusone.

A seguito della discussione in cui è stata presentata ai parlamentari la situazione, è emerso che si interesserà della vicenda direttamente il Sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba.

Verrà organizzata per i prossimi giorni una riunione ristretta con il Sottosegretario, i parlamentari del territorio e i rappresentanti della Provincia di Frosinone in cui portare all’attenzione dell’onorevole Bobba la situazione dei lavoratori e la necessità di un intervento urgente.



La Provincia di Frosinone sta svolgendo in tutti i modi il suo ruolo di rappresentante del territorio – ha spiegato il Presidente Pompeo – dopo l’incontro in Regione abbiamo provveduto a convocare i nostri parlamentari proprio per cercare di trovare una soluzione efficace”.

“Dall’incontro di oggi – ha aggiunto il vicepresidente Andrea Amata - è scaturita la possibilità di portare la problematica della Vertenza Frusinate sul tavolo nazionale, che ha competenza per riconoscere le legittime rivendicazioni dei numerosi lavoratori interessati dalla scadenza degli ammortizzatori sociali. L’eccezionalità della crisi della nostra provincia, peraltro riconosciuta dal Governo nazionale con la decretazione dell’Area di Crisi complessa, richiede risposte adeguate a tamponarne la gravità. Come Provincia continueremo a garantire il ruolo di interlocuzione sociale affinché i lavoratori della Vertenza Frusinate non si sentano abbandonati”.

Frosinone, 27 marzo 2017 


  





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:940965