I COMUNI
  

OK alla Convenzione con la Regione Lazio per la vigilanza ITTICO VENATORIA della polizia provinciale




E’ stata firmata la convenzione tra la Provincia di Frosinone e la Regione Lazio con la quale viene richiesto alla Polizia provinciale di Frosinone di adeguare a pieno regime l’attività di controllo dell’esercizio venatorio e della vigilanza dell’attività ittica delle acque interne e dei prodotti del sottobosco.

In sostanza, la Polizia provinciale, oltre alle funzioni fondamentali della viabilità e dell’ambiente, torna ad occuparsi di attività già espletate in passato come la vigilanza sulla caccia e sulla pesca, che erano temporaneamente svolte in materia subordinata.

Per la Regione Lazio la convenzione è stata firmata dal dott. Roberto Ottaviani, dirigente dell’Area Agricoltura, mentre per la Provincia di Frosinone dal dott. Massimo Belli, comandante e  dirigente della Polizia provinciale.

La convenzione sarà operativa non appena saranno disbrigate le formalità di rito e la Regione Lazio avrà garantito l’erogazione dei fondi necessari per il personale della Polizia provinciale che svolgerà le funzioni oggetto del documento sottoscritto.

“La convenzione sulle attività di controllo venatorio, ittico e dei prodotti del sottosbosco stipulata con la Regione Lazio ha colmato una lacuna normativa che aveva relegato ad una funzione secondaria la materia per cui è stata creata la Polizia provinciale – ha commentato il consigliere delegato Antonio Di Nota – ed è un risultato politico importante nato già con l’azione del mio predecessore Danilo Magliocchetti e ha trovato felice conclusione con questa Amministrazione guidata dal presidente Antonio Pompeo”.

Ritorna alla Polizia provinciale un compito fondamentale per questo territorio come il controllo ittico venatorio – ha aggiunto il Presidente Antonio Pompeo – si tratta di un risultato per il quale da tempo avevamo avviato un dialogo con la Regione Lazio che finalmente si conclude con esito positivo”.

Frosinone, 13 aprile 2017


  





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:940965