I COMUNI
  

MICHELE PLACIDO a GALLINARO per iniziativa della Provincia




Pompeo e Vacana: "La Provincia è tornata a fare cultura"    

Dopo anni la Provincia torna a parlare di Cultura. Lo fa in prima persona: è la sola Provincia del Lazio a partecipare al bando per la promozione delle iniziative culturali proposto dalla Presidenza del Consiglio Regionale.

Il progetto "Ciociaria: Saperi, Sapori e Suoni" è stato regolarmente ammesso e l'Ente guidato da Antonio Pompeo propone una serie di iniziative che toccheranno le aree più strategiche del nostro territorio, con manifestazioni che vanno dall'arte alla musica, passando per la letteratura, fino ad arrivare all'enogastronoma.

L'iniziativa fortemente voluta dal Presidente del Consiglio Luigi Vacana, delegato proprio alla Cultura e al Turismo, ha preso il via nei giorni scorsi con la partecipazione del progetto a numerose manifestazioni. In grande stile invece l'avvio dei recital fissato per il giorno di Ferragosto a Gallinaro in Val di Comino.

Qui Michele Placido, nella splendida cornice di Parco San Leonardo, porterà in scena "Serata d'Onore", con recital tra gli altri dei maggiori scrittori ciociari. A presentare l'evento il Direttore Alessio Porcu.

"Ciociaria: saperi, sapori e suoni mira ad una diffusione ancora maggiore di quel patrimonio, come il titolo stesso ci dice, di cui la nostra terra è ricca - dichiarano entusiasti Pompeo e Vacana. "La cultura ed il turismo sono la vera industria del nostro territorio e le risorse impegnate per gli Enti locali e per gli operatori culturali sono il miglior investimento per il futuro di una provincia come la nostra".

Il progetto, che come detto è stato avviato ai primi di agosto, dopo la tappa di Gallinaro del 15 di agosto ha in cartellone altre iniziative che toccheranno le diverse aree del  territorio.
 

Frosinone, 7 agosto 2017

 





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:945194