I COMUNI
  
Icona

La nostra provincia sarà rappresentata nella vetrina internazionale EXPO 2015 di Milano con 11 prodotti della nostra filiera agroalimentare





La nostra provincia sarà rappresentata nella vetrina internazionale Expo 2015 di Milano con undici prodotti della nostra filiera agroalimentare che certamente si imporranno per la loro particolarità e per la loro qualità.

Un’occasione, quella offerta dalla Regione Lazio, che presenterà al pubblico e agli operatori internazionali oltre cento prodotti delle nostre terre, nella quale l’antica sapienza, la millenaria esperienza che dalle nostre parti si può vantare, ci consentirà di recitare un ruolo da protagonista.

Il novero delle specialità selezionate e provenienti dalla provincia di Frosinone, dal vino, alle acque, al pane, alcuni eccellenti prodotti della terra, una buona rappresentanza delle attività di trasformazione casearia, manifesteranno la completezza della quale siamo capaci. Un elemento in più per incrementare la consapevolezza di dover insistere e investire in un settore che ci appartiene, che ci rappresenta e che ci può contraddistinguere.

Ieri, presso la Regione Lazio, si è riunito il Comitato di Coordinamento di Expo 2015 a cui ha partecipato anche la Provincia di Frosinone. E' stato presentato in anteprima il progetto per lo spazio espositivo che avrà la nostra Regione a Milano. Si tratta di uno spazio altamente tecnologico in cui tutto potrà essere visualizzato in modalità touch screen e attraverso un "ocular rift" (uno speciale cannocchiale) da cui possono essere visionati filmati in alta definizione riguardanti il territorio e le particolarità culturali del territorio laziale.

Ci sincereremo che la provincia di Frosinone vi sia adeguatamente rappresentata. Sino al 10 marzo prossimo potranno essere presentati ulteriori progetti che, come per quelli già accettati, non dovranno far riferimento a marche di alcun genere, ma sempre ed in ogni caso a peculiarità del territorio ed eccellenze presenti nel nostro territorio.

Confidiamo che se ne possano aggiungere provenienti dal nostro territorio. L'Expo 2015 può riservare per il territorio ciociario molte occasioni, dobbiamo essere in grado di coglierle adeguatamente”.

Lo afferma il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo

Frosinone 26 febbraio 2015
  

 
  





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:980267