I COMUNI
  
Icona

VALLE dei SANTI, interventi sulla S.P.119 “Accesso a Castelnuovo Parano” e la S.P. 175 “Castelnuovo Parano-Coreno Ausonio”



Sono partiti i lavori di sistemazionedi due importanti strade nel territorio della Valle dei Santi. L’Amministrazione provinciale guidata da Antonio Pompeo, infatti, ha approvato i progetti esecutivi per la messa in sicurezza e la riqualificazione della S.P. 119“Accesso a Castelnuovo Parano” e della S.P. 175 “Castelnuovo Parano – Coreno Ausonio” e dato il via agli interventi.L’obiettivo è quello di facilitare la viabilità ordinaria su due arterie stradali essenziali per la circolazione locale, in particolare attraverso la sistemazione e il rifacimento del fondo stradale.
La Provincia di Frosinone – ha dichiarato il Presidente Pompeo – nonostante le incertezze di competenze e risorse, sulla sicurezza delle strade, un aspetto che riguarda la vita quotidiana dei cittadini e lo sviluppo dell’economia, sta facendo un lavoro egregio.

In quest’ultimo periodo sono stati avviati diversi interventi per utilizzare le risorse del bilancio 2016 in cui abbiamo stanziato più fondi rispetto al passato”.

“Il nostro obiettivo comunque è quello di fare sempre di più, tenendo conto che il sistema stradale di competenza della Provincia di Frosinone è di circa 1500 km, dunque un rete articolata e complessa che mette in comunicazione 91 comuni. 

Condivido pertanto la necessità espressa da tutti i Presidente delle Province d’Italia e del Presidente dell’Upi nazionale Achille Variati di garantire ai nostri Enti i finanziamenti necessari: proprio la viabilità sta dimostrando quanto può essere valido il ruolo e le funzioni che la Provincia può svolgere per le comunità di riferimento”.

Frosinone, 16 dicembre 2016

  






  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:974595