I COMUNI
  
Icona

Sbloccato l’AVVIO dei LAVORI sulla SP “GUGLIETTA-VALLEFRATTA”




La sinergia e la collaborazione istituzionale tra il Comune di Amaseno e la Provincia di Frosinone porta i frutti auspicati. Infatti, prenderanno avvio nella prossima settimana i lavori di riqualificazione della strada provinciale Guglietta-Vallefratta.

Si tratta di interventi per un importo complessivo pari a circa 100mila euro e che erano stati inseriti nel piano delle OO.PP. redatto dalla Provincia e approvato con delibera di consiglio provinciale lo scorso 12 ottobre.

Proprio nella giornata di ieri, martedì 5 aprile, il sindaco di Amaseno Antonio Como si è recato presso il Palazzo della Provincia dove ha incontrato il Presidente Pompeo per definire gli ultimi dettagli prima che i lavori prendano avvio.

Insieme ai lavori che interesseranno la strada provinciale Guglietta-Vallefratta – ha dichiarato il Presidente Pompeo - partiranno anche tutti gli altri interventi che avevamo indicato nella prima annualità del Piano delle OO.PP 2015-2017. Garantire la sicurezza delle strade è una priorità per questa amministrazione, tanto che abbiamo previsto maggiori risorse per oltre un milione e 200 mila euro rispetto al bilancio precedente proprio su questo comparto e da realizzare attraverso il dialogo con i Comuni. Un ringraziamento al sindaco Como per la disponibilità e la collaborazione”.

“Abbiamo fatto un importante lavoro per garantire la messa in sicurezza delle principali arterie di competenza della Provincia, individuando le maggiori criticità presenti – ha aggiunto il consigliere Massimiliano Quadrini – un lavoro fatto di presenza costante sul territorio, insieme ai nostri tecnici e ai sindaci. Sulla Giglietta-Vallefratta siamo stati costantemente in relazione con il sindaco Como e ora riusciremo a realizzare quegli interventi che la comunità di Amaseno attende”.

Attraverso l’incontro di ieri con il Presidente Pompeo e i tecnici della Provincia – ha spiegato il sindaco Como – abbiamo definito gli ultimi passaggi per l’avvio dei lavori che serviranno a riqualificare una strada del nostro territorio, caratterizzata da una circolazione importante”.

Un impegno, quello di riqualificare la strada – ha concluso Antonio Como – che avevamo stabilito con il Presidente Pompeo e il consigliere Quadrini e che ora finalmente giunge a compimento. Ringrazio la Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo e Massimiliano Quadrini, soprattutto per la sostanza dell’intervento, visto che in un contesto di ristrettezze economiche come quello che vivono gli enti locali, e le Province in particolare, 100 mila euro costituiscono una cifra importante”.  

Frosinone, 6 aprile 2016 


 






  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:974719