I COMUNI
  
Icona

Segretariato Generale e Direzione Generale

SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE  Dott. Fabio, Martino BATTISTA 
Responsabile del trattamento di dati personali
ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs. 196/2003

Tel. 0775 219306 - Fax 0775 219501
E-mail: fm.battista@provincia.fr.it

CURRICULUM VITAE
CURRICULUM VITAE (versione sintetica)

Conferimento funzioni di Segretario Generale: Provv. del Presidente prot. 59107 del 03.08.2017
Conferimento funzioni di Direttore Generale: Provv. del Presidente prot. 60149 dell'08.08.2017

Conferimento ulteriori incarichi: Provv. del Presidente prot. 60152 dell'08.08.2017


SERVIZIO SEGRETERIA, DIREZIONE GENERALE
 

Ambito di competenza 

Coordinamento ed organizzazione delle attività di supporto al Consiglio Provinciale, al Presidente, alla Assemblea dei Sindaci ed alle Commissioni consiliari permanenti.
Attività contrattuali dell’Ente.
Catalogazione, pubblicazione raccolta cronologica degli originali di tutti gli atti deliberativi e dirigenziali.
Attività di cui all'art. 97 del d.lgs. n. 267 del 18.08.200 e ss. mm. e ii. e all'art. 14 del Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi.
Gestione del personale ausiliario di supporto agli uffici centrali (personale di anticamera, portieri, uscieri, centralinisti).
Informazione, aggiornamento e consulenza degli uffici in ordine alle innovazioni legislative e regolamentari.
Attività di coordinamento e sovrintendenza dei settori funzionali, in caso di assenza del Direttore; gestione dell’archivio (escluso l’archivio storico) e del protocollo.
Attività di coordinamento in materia di privacy (d.lgs. 196/2003); adempimenti in materia di anti corruzione (legge n. 190 del 6.11.2012); attività di coordinamento in materia trasparenza (D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013).
Controllo interno di regolarità amministrativa.
Albo informatico.
 


SERVIZIO LEGALE

Ambito di competenza 

Attività di rappresentanza e difesa dell'Ente.
Gestione delle controversie civili e amministrative.
Attività di consulenza ai dirigenti nella definizione delle controversie di lavoro.
Supporto ai dirigenti per la prevenzione del contenzioso civile.
Collaborazione con il Segretariato Generale per le ricerche e studi giuridici.
Elaborazione di relazioni e schemi per la pronuncia di pareri.
Istruzione di pratiche comportanti responsabilità dell'Ente verso terzi.
Gestione vertenze espropri in collaborazione con il settore di competenza.  
 


 




  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:968311