I COMUNI
  

Nuovo Presidente della XV Comunità Montana
Comunicato stampa del 12/03/2016






Nel corso della riunione del Consiglio della XV Comunità Montana “Valle del Liri tenutosi il giorno 11 marzo 2016 presso la Sede in Arce della comunità Montana, sono stati eletti i nuovi vertici dell’Ente montano.

E’ stato eletto quale nuovo Presidente della Comunità Montana il consigliere Ing. Gianluca Quadrini, Consigliere Comunale di Arpino e Consigliere Provinciale,  sulla base di un documento programmatico sottoscritto da 30 consiglieri della Comunità Montana ovvero dalla maggioranza assoluta dei componenti il Consiglio Comunitario (il rivale ha avuto solo 18 voti). E' stato eletto anche il del nuovo Presidente del Consiglio Comunitario nella persona del consigliere Vincenzo Leone, di Terelle.

Il documento programmatico approvato per il nuovo vertice della Comunità Montana è articolato in punti che prevedono, in particolare, il sostegno e lo sviluppo dell’attività agricola montana con la valorizzazione dei relativi prodotti, gli interventi per il ripristino della viabilità montana compatibile con l’ambiente, gli incentivi per lo sviluppo e il rilancio del territorio mediante finanziamenti pubblici, gli interventi in difesa dei boschi e degli uliveti dagli incendi e dai dissesti geologici, l’affidamento alla Comunità Montana della manutenzione ambientale e del verde pubblico dei Comuni, la delega alla Comunità Montana per la gestione della centrale unica di committenza per gli appalti dei Comuni, nonché per la gestione dei servizi intercomunali (tra cui rifiuti e smaltimento, trasporti urbani, mense scolastiche, trasporti scolastici), il sostegno del turismo agricolo (agriturismo) e del turismo montano (sentieri pedonali, ippovie, luoghi ricreativi).

Gianluca Quadrini:

Grazie di cuore a tutti i miei 30 eroi trasversali che hanno tenuto fede ad un patto per il buon governo e per il cambiamento. Alcuni sono venuti a votarmi con non pochi problemi personali ma sapevo che l’avrebbero fatto e li ringrazio per primi. Qualcuno ha voluto vedere per forza la politica nella mia elezione, ebbene si, io sono di Forza Italia, ma la chiave politica della mio e del successo di un gruppo è la stessa di qualche mese fa alla Provincia nella quale sono stato già eletto come Consigliere di maggioranza, quella di un Cda “super partes”.

Negli Enti di Area Vasta, così come le Comunità Montane, si pensa al bene del territorio e chi ha voluto dare un taglio squisitamente politico ha sbagliato e continua a farlo, bisognava dare assolutamente un taglio netto con il passato e per quella larga parte del PD che ha capito ed ha sposato il mio progetto, la parola d’ordine è stata “Rinnovamento” all’insegna dell’esperienza, visti i miei trascorsi di Assessore Provinciale, ora Consigliere Provinciale e Consigliere Comunale dal 2001.

Questa trasversalità è dimostrata, per ora, dall’elezione del Presidente del Consiglio proposto da me e Luigi Germani, ovvero dell’amico tesserato Partito Democratico Vincenzo Leone. Alla base di tutto, però, siamo un gruppo di persone che ci siamo ritrovate intorno ad un progetto inclusivo e non esclusivo come finora è stato. Presto individuerò la Giunta che vedrà pari dignità tra il centro destra ed il centro sinistra ed ogni consigliere che ha sposato questo progetto, avrà la sua soddisfazione personale per il bene dell’Ente e della nostra Provincia.

Nel ringraziare ancora tutti i miei sostenitori, chi non l’ha fatto ha perso ancora una volta un’altra occasione per farlo, dopo la stessa esperienza della Provincia che mi ha visto vincente per l’ennesima volta, dico a tutti forza che è ora di partire con le progettualità. Cambieremo radicalmente quest’Ente con l’aiuto ed il sostegno di tutti coloro che si metteranno a disposizione.”

Il Presidente della XV Comunità Montana
E Consigliere Provinciale

Ing. Gianluca Quadrini

Frosinone, 12 marzo 2016

 





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:982834