I COMUNI
  

PROROGA AMMORTIZZATORI AREA di CRISI
Comunicato stampa del 02/12/2016






Una notizia molto positiva per i lavoratori, che viene incontro alle loro legittime esigenze e a quelle dei loro familiari e dimostra anche la validità di un modello in cui il territorio, in particolare la Provincia di Frosinone, ha recitato un ruolo attivo e propositivo importante”.
 
 

E’ quanto dichiara il Presidente Antonio Pompeo in merito alla firma dell’accordo tra i sindacati Cgil, Cisl e Uil con la Regione Lazio per prorogare gli ammortizzatori ai lavoratori dell’Area di Crisi complessa Frosinone-Anagni che hanno terminato ogni forma di sostegno sociale nel periodo 1 gennaio 2016-31 gennaio 2017.   

“L’intuizione dell’Area di Crisi complessa riconosciuta dal Governo lo scorso mese di settembre e che ha permesso il risultato dell’accordo di ieri tra i sindacati e la Regione Lazio – argomenta il Presidente Pompeo - è nata in provincia di Frosinone, ufficializzata dal Consiglio provinciale lo scorso 5 maggio con la delibera di richiesta di riconoscimento della misura speciale alla Regione Lazio, dopo un lavoro di concertazione e di confronto insieme al Comitato per il Lavoro e lo Sviluppo, i sindaci che hanno sottoscritto il documento per l’emergenza lavoro e le sollecitazioni importanti dei lavoratori della Vertenza Frusinate”. 

“Ora però continuiamo su questa strada di collaborazione, soprattutto costruiamo sul territorio i progetti per utilizzare gli strumenti e le opportunità dell’Area di Crisi non solo per tamponare l’emergenza, ma per programmare lo sviluppo, il rilancio, la nuova occupazione”.    

“Infine voglio sottolineare due aspetti: la validità del ruolo di coordinamento che può svolgere la Provincia  nel rappresentare le istanze locali e l’importanza delle filiera istituzionale che dal territorio arriva fino al Governo Renzi, attraverso la Regione Lazio. Due aspetti che fanno la differenza”.

Frosinone, 2 dicembre 2016 


 





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:983291