I COMUNI
  

La PROVINCIA mette a disposizione dei COMUNI 600MILA EURO per progetti sulla QUALITA' dell’ARIA.
Comunicato stampa del 16/12/2016




Pompeo: “L’obiettivo e’ aiutare i Comuni con maggiore criticita’ a fronteggiare il problema”

Ammontano a 600 mila euro
le risorse che la Provincia di Frosinone mette a disposizione dei Comuni più grandi del territorio, quelli di fascia A, che presentano maggiori criticità in tema di qualità dell’aria per interventi e progetti di contrasto all’inquinamento atmosferico.

Nello specifico del provvedimento approvato dall’Amministrazione guidata dal Presidente Antonio Pompeo, le risorse sono state destinate in base a due parametri di riferimento: numero di abitanti e indice di inquinamento dell’aria e il finanziamento riguarda i comuni di Frosinone, Cassino, Sora, Alatri, Anagni, Ceccano e Ferentino. 

Attraverso le risorse regionali che la Provincia eroga ai Comuni – ha spiegato il Presidente Pompeo – le Amministrazioni potranno predisporre interventi, progetti e azioni di prevenzione, contenimento e riduzione dell’inquinamento atmosferico, così come stabilito nel Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria della Regione Lazio. Un problema molto sentito nel nostro territorio, come dimostrano tutte le statistiche e gli studi di settore”. 

“Si tratta di un ennesimo provvedimento della Provincia di Frosinone in tema di attenzione all’ambiente ha aggiunto Pompeo -  dopo i 16 milioni di euro per il potenziamento della raccolta differenziata e il milione di euro che abbiamo recuperato per avviare un altro strumento di politica ambientale, e non solo, come è il Patto dei Sindaci.

E’ evidente il cambio di passo su questo settore, vitale per la qualità della vita dei cittadini”.

Frosinone, 15 dicembre 2016
 

 





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:982834