I COMUNI
  

La PROVINCIA si conferma STAZIONE APPALTANTE dell’ATEM FR2 EST
Comunicato stampa del 14/02/2017






POMPEO: “Ora le deliberazioni dei consigli comunali”
  
  

La Provincia  di Frosinone si conferma stazione appaltante per il servizio di gas metano per i comuni dell’Ambito Fr 2 Est. Il passo successivo adesso è la deliberazione di tutti i Consigli comunali facenti parte dell’Ambito in maniera tale da recepire la bozza di Convenzione redatta dalla Provincia.    

Questo l’esito scaturito nel corso della riunione convocata dal Presidente Antonio Pompeo presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Gramsci.

La riunione di oggi è un passaggio fondamentale per offrire ai cittadini di una porzione importante del nostro territorio un servizio utile e importante come il gas metano – ha spiegato il Presidente Pompeo – ma è anche il segnale che la politica, dialogando e confrontandosi, senza demagogia o rivendicazioni di sorta, può arrivare a soluzioni orientate all’interesse comune”.

“Ora però – ha aggiunto il Presidente della Provincia – occorre uno scatto in avanti da parte delle Amministrazioni comunali che ancora non hanno recepito la bozza di Convenzione, perché c’è una data da rispettare per la messa a gara del servizio che è quella dell’11 settembre prossimo”.

“Non rispettare quella scadenza significa essere commissariati, dunque provocare una danno non solo ai cittadini, ma anche alle casse degli enti locali. Per questo motivo, la Provincia – ha concluso Pompeo -  si attiverà per sensibilizzare tutte le Amministrazioni che ancora non hanno deliberato a farlo in tempi rapidi, per poi passare alla fase della definizione del bando di gara che terrà conto e tutelerà le esigenze di tutti i diversi Comuni dell’Ambito, così come stabilito nella Convenzione attraverso la composizione del Comitato di monitoraggio”. 

Frosinone, 14 febbraio 2017 





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:983291