I COMUNI
  

VEROLI, presenza di SACCHI sulla superstrada SORA-FERENTINO
Comunicato stampa del 17/03/2017




CAPERNA replica a RUFA

La presenza di sacchi di rifiuti sulla superstrada Sora-Ferentino è un problema sul quale il consigliere Rufa è arrivato fuori tempo: la prossima settimana l’Astral, già contatta dal settore viabilità della Provincia, interverrà per rimuoverli e sta concertando con i comuni una modalità di smaltimento per il futuro, qualora dovessero ripresentarsi situazioni simili.
 
  

L’aspetto che più preoccupa dell’intervento di Rufa però, non consiste solamente nel fatto che è arrivato in ritardo rispetto al problema ma soprattutto che ha sbagliato destinatario, dimostrando di non essere abbastanza ferrato in materia amministrativa.

Con la delibera di giunta regionale numero 56 del 2016, un anno fa dunque, la strada non è più di competenza della Provincia di Frosinone, ma è una strada regionale, per cui alla Provincia non spetta nemmeno la manutenzione ordinaria, che tocca all’ente proprietario attraverso l’Astral.

Dunque, come prevede la normativa, a rimuovere i sacchi in questione sarà l’Astral, o, se scoperto, il responsabile del dolo, perché trattasi di un atto di inciviltà pura. Ne approfitto per rivolgere un appello a tutti i cittadini a collaborare in futuro nella segnalazione degli eventuali responsabili”. 

E’ quanto afferma il consigliere provinciale Germano Caperna. 

Frosinone, 17 marzo 2017

 

   





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:982821