I COMUNI
  

Lavori di sistemazione delle strade SP ARCE-STRANGOLAGALLI e SP CHIAIAMARI-COLLI a Monte San Giovanni Campano
Comunicato stampa del 29/05/2017




Ancora interventi sulla viabilità da parte della Provincia di Frosinone, che sta dando attuazione pratica al programma di riqualificazione e messa in sicurezza delle principali arterie del territorio predisposto nei mesi scorsi, in particolare su quelle che presentavano maggiori criticità.     

Sono diversi i cantieri partiti proprio in quest’ultimo periodo, quando le condizioni atmosferiche meglio si adattano ai lavori di sistemazione e bitumazione del manto stradale.

All’inizio della prossima settimana al via gli interventi sulla SP Arce Strangolagalli ed a seguire sulla SP Chiaiamari Colli nel territorio di Monte San Giovanni Campano.

Le due strade saranno riqualificate attraverso il rifacimento del tappetino, che sarà riasfaltato.

“Un cantiere dietro l’altro stiamo cercando di garantire la sicurezza e la sistemazione di tutte le criticità – ha spiegato il consigliere delegato Massimiliano Quadrini – un lavoro in sinergia con il Presidente Pompeo e gli uffici provinciali, in continuo dialogo con i territori e le amministrazioni locali per capire quali sono le maggiori problematiche”.

“Il tema della sicurezza stradale è al centro dell’azione dell’Amministrazione provinciale attraverso i lavori di sistemazione delle strade – ha aggiunto il Presidente Antonio Pompeo –  evidenziando che sono oltre 1500 i chilometri di nostra competenza, un numero che dimostra la necessità di fare in modo che le Province possano essere messe nelle condizioni di operare al meglio, garantendo loro risorse e professionalità.  Ma quello che mi piace evidenziare inoltre, è come l’attenzione alla sicurezza la stiamo portando avanti anche con un progetto educativo nelle scuole superiori, in corso proprio in questi giorni, in cui i ragazzi stanno apprendendo, con lezioni teoriche e pratiche, l’importanza del rispetto delle regole e del codice della strada”. 

Frosinone, 29 maggio 2017





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:982821