I COMUNI
  

Il Presidente POMPEO convoca i COMUNI per affrontare il problema SICCITA'
Comunicato stampa del 21/06/2017




 

Il Presidente Antonio Pompeo ha convocato un’apposita riunione con i sindaci dell’Ato 5 per affrontare e discutere insieme il tema dell’emergenza idrica che sta caratterizzando il territorio della provincia di Frosinone.

L’incontro è in programma il prossimo 26 giugno, alle ore 15, presso il salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone. Alla riunione sarà presente anche il Gestore del Servizio idrico, proprio per capire quali sono le criticità e gli strumenti per fronteggiarla. Sono state invitate a partecipare le associazioni agricole di categoria. 

“Come dimostrano anche i recenti dati elaborati dalla Protezione Civile – ha spiegato il Presidente Pompeo – il 2017 è stato caratterizzato da una scarsa presenza di piogge che sta mettendo a rischio la normale erogazione del flusso idrico. Un problema non solo per i cittadini e le famiglie, ma anche per i produttori agricoli”. 

“Ho ritenuto necessario convocare il sindaci, il gestore e le organizzazioni degli agricoltori – ha aggiunto il Presidente – proprio per capire , attraverso il confronto, quali sono le maggiori criticità e come si può intervenire, valutando tutte le opportunità e le strade da percorrere”. 

“Anche su questo argomento – ha concluso Pompeo – vogliamo utilizzare quel modello già sperimentato su altri temi, fatto di collaborazione, condivisione, confronto e serietà, a partire dalle necessità locali, per portarle all’attenzione degli enti deputati ad intervenire”.

Frosinone, 21 giugno 2017





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:945191