I COMUNI
  

Il Presidente POMPEO premia i Comuni RICICLONI
Comunicato stampa del 06/06/2017






Il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha premiato oggi le amministrazioni che si sono distinte nella graduatoria 2017 di Legambiente sui Comuni ricicloni del Lazio.

Un risultato straordinario per la provincia di Frosinone, che ha occupato i primi due posti della classifica con Sant’Ambrogio sul Garigliano e Colle San Magno, oltre a Castro dei Volsci, quarto, Castelliri, quinto, Aquino, sesto e Villa S. Lucia, nono. Menzione speciale anche per il Comune di Sora per la raccolta del vetro.

A ricevere il riconoscimento dal Presidente della Provincia, i sindaci:
Sergio Messore per Sant’Ambrogio sul Garigliano;
Antonio Di Adamo per Colle San Magno;
Francesco Quadrini per Castelliri,
Libero Mazzaroppi per Aquino,
Antonio Iannarelli per Villa Santa Lucia
e il vicesindaco Fausto Baratta per Sora.

“Ho voluto organizzare questo incontro – ha spiegato il Presidente Pompeo – perché il nostro territorio ha bisogno di buone notizie, a dimostrazione che siamo capaci di eccellere anche in un settore come la tutela dell’ambiente. Il risultato dei Comuni ricicloni,che vede la provincia di Frosinone primeggiare e livello regionale, va evidenziato, perché si tratta di un risultato frutto della collaborazione tra le Amministrazioni e i cittadini. Complimenti vivissimi pertanto a S. Ambrogio sul Garigliano, Colle San Magno, Castro dei Volsci, Castelliri, Aquino, Villa S. Lucia e Sora”.



“In questi giorni sono stati diffusi i dati sugli ecoreati che purtroppo ancora una volta ci penalizzano, ma non è questa l’immagine della Ciociaria. L’immagine della provincia di Frosinone da promuovere è quella dei Comuni ricicloni che abbiamo voluto premiare, sia per dare il giusto riconoscimento a chi si è saputo distinguere in questo fondamentale servizio, sia per rilanciare il messaggio dell’importanza di investire in raccolta differenziata e tutela dell’ambiente, sia, infine, per generare un meccanismo di emulazione e raggiungere risultati sempre più alti”.

“Voglio ricordare infine – ha concluso il Presidente Antonio Pompeo – l’impegno a supporto del potenziamento della raccolta differenziata da parte della Provincia di Frosinone, con 18 milioni di euro, tra fondi erogati e da erogare, sia per campagne di sensibilizzazione che per strutture e mezzi, perché in questo precorso virtuoso vogliamo esserci anche noi e recitare un ruolo importante”.

Frosinone, 6 luglio 2017

 





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:982831