I COMUNI
  

ILLUMINAZIONE strade FCA di Piedimonte San Germano
Comunicato stampa del 07/07/2017




 

In merito alle problematiche di illuminazione delle strade e degli spazi adiacenti allo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, si è svolto nella giornata di oggi un incontro tra la Provincia di Frosinone e l’Asi.   

Si è stabilito che lunedì prossimo i tecnici del Consorzio industriale effettueranno un sopralluogo sull’impianto di illuminazione di competenza consortile, sul breve tratto della strada complanare di viabilità secondaria, all’esito del quale interverranno per la sostituzione dei punti luce non funzionanti, ove necessario. Interventi più specifici invece saranno programmati per le ulteriori problematiche che saranno riscontrate, al fine di risolvere le criticità.

La Provincia di Frosinone – ha spiegato il Presidente Antonio Pompeo – recependo le istanze sia del management che dei lavoratori del sito produttivo di Piedimonte San Germano ha voluto incontrare l’Asi per condividere un programma di interventi rapido e risolutivo”.

“Va ricordato infine – ha concluso Pompeo – che la Provincia di Frosinone coordina un gruppo di lavoro per le progettualità a servizio dello stabilimento automobilistico, che aveva redatto un programma di interventi proprio per migliorare l’illuminazione e la rete viaria a servizio dell’impianto. Progetto sottoposto all’attenzione della Regione Lazio e dalla stessa approvato nel programma operativo del maggio dello scorso anno, i cui interventi operativi saranno realizzati dall’Astral, ci auguriamo in tempi brevi”.

"Come consorzio industriale – ha dichiarato dal canto suo il presidente dell’Asi Francesco De Angelis -  siamo molto attenti alle esigenze di chi nella nostra provincia contribuisce allo sviluppo e, di conseguenza, faremo come sempre la nostra parte. La concertazione con la Provincia è molto positiva perché ci consente di fare un lavoro di squadra, attraverso il quale dare risposte è sicuramente più facile anche da un punto di vista della tempistica. Sempre su Fiat, sollecitiamo l'Astral per la realizzazione  di un progetto già finanziato con la legge 46 che riguarda l’intero tratto della pubblica illuminazione, e dunque anche quello di competenza della Provincia, e interventi sull’infrastruttura viaria. Mi preme infine sottolineare che, per quanto di nostra competenza, sull' impianto di depurazione consortile di Villa Santa Lucia a servizio dello stabilimento Fiat, sono già iniziati i lavori previsti nel progetto finanziato con la legge 46". 

Frosinone, 7 luglio 2017

 





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:982834