I COMUNI
  

Riprendono la settimana prossima i LAVORI sulla PEDEMONTANA MONTI LEPINI
Comunicato stampa del 14/07/2017






Ripartiranno la prossima settimana i lavori di messa in sicurezza della strada Pedemontana dei Monti Lepini, che collega i comuni di Patrica, Supino, Morolo e Sgurgola.

La Provincia di Frosinone targata Antonio Pompeo sblocca un altro importante cantiere, fermo da anni. Di fronte ad una problematica che si trascinava a causa del mancato trasferimento di risorse regionali, il Presidente Pompeo ha deciso l’anticipazione di fondi di bilancio per garantire un livello di sicurezza adeguato alla circolazione della strada, ripristinando alcune situazioni di danno determinate da movimenti franosi presenti sulla rete viaria. In particolare, verrà ripristinata la normale funzionalità della strada e reso più sicuro e scorrevole il traffico.

Oltre alla bonifica della dissesto, i lavori prevedono anche il rifacimento del piano viabile in diversi tratti.

Ormai è la regola di questa Amministrazione – ha spiegato il Presidente Antonio Pompeo – di fronte ai tanti problemi e ai diversi progetti trovati fermi e caratterizzati  da difficoltà burocratiche, ci siamo rimboccati le maniche, individuato le criticità maggiori  e le abbiamo risolte. L’intervento sulla Pedemontana, è simile a quello con il quale abbiamo risolto e avviato i lavori sulla 155”.

“Risultati da evidenziare –
ha aggiunto il Presidente – tenendo conto del quadro economico che interessa le Province e per il quale continuiamo, con impegno e responsabilità e, soprattutto, con i risultati di una corretta ed efficace gestione, a chiedere interventi migliorativi da parte del Governo e del Parlamento”.

“La messa in sicurezza di una strada come la Pedemontana – ha concluso Pompeo – è l’esempio più efficace del significato delle richieste delle Province: le risorse occorrono per i servizi, per il territorio, per i cittadini. Forse è tempo che sia dia ascolto”.


Frosinone, 14 luglio 2017





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:982832