I COMUNI
  

IIS "NICOLUCCI-REGGIO" di Isola del Liri
Comunicato stampa del 29/11/2017




L’annuncio del consigliere provinciale Massimiliano Quadrini      

C’è anche l’IIS Nicolucci-Reggio di Isola del Liri tra gli istituti della provincia di Frosinone destinatari di finanziamenti per interventi di riqualificazione e messa in sicurezza, così come stabilito dal Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che ha recepito quanto indicato dalla Conferenza unificata e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale nei giorni scorsi.

Per la scuola di Isola del Liri sono previsti interventi di manutenzione straordinaria per un milione e 200 mila euro che serviranno ad adeguare la struttura sia alle normative sulla sicurezza che a quelle per l’efficientamento energetico. Verranno completamente rimossi gli infissi esterni e sostituiti con nuovi a doppio vetro. Inoltre si interverrà sui terrazzi di copertura proprio per garantire maggiore efficienza termica e maggiore sicurezza.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere provinciale Massimiliano Quadrini:Si tratta di una ottima notizia per la nostra città e per una delle scuole di maggiore prestigio che accoglie tantissimi studenti come è il Nicolucci Reggio. Queste risorse, tra l’altro destinate ad un progetto già definitivo, ci permetteranno di rendere ancora più funzionale la struttura.

Voglio ringraziare sia il Presidente Antonio Pompeo che il consigliere delegato Germano Caperna i quali, pur nelle difficoltà di un momento non certo florido per le Province, stanno comunque dando risposte importanti anche sull’edilizia scolastica, un tema che riguarda i ragazzi, dunque il futuro della nostra società. I fondi al Nicolucci sono la dimostrazione dell’attenzione al territorio di Isola del Liri e alle mie richieste”.


Frosinone, 29 novembre 2017








  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:968583