I COMUNI
  

Il Presidente POMPEO incontra il personale per lo scambio degli auguri
Comunicato stampa del 19/12/2017






Tradizionale scambio di auguri tra il Presidente
Antonio Pompeo, con i consiglieri provinciali e il personale della Provincia di Frosinone, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Gramsci.

Il Presidente Pompeo ha rivolto a tutti i dipendenti il suo saluto per le prossime feste, occasione anche per fare un bilancio delle attività e del lavoro svolto in questo 2017.

Come ogni anno – ha spiegato il Presidente Pompeo - ci ritroviamo per il consueto scambio di auguri. È stato un anno particolarmente impegnativo ma denso di risultati e questa è l’occasione per ringraziare tutti voi del lavoro svolto insieme. Se oggi la Provincia può rivendicare un ruolo centrale nel nostro territorio lo deve anche al vostro impegno quotidiano. Quando mi sono insediato questo Ente era sulla strada della liquidazione, le Province dovevano essere abolite ma abbiamo dimostrato quanto importante sia il nostro ruolo e non dobbiamo mai dimenticare i nostri obiettivi: assicurare i servizi per i nostri concittadini. Ci siamo ripresi un ruolo fondamentale, politico soprattutto, anche su materie come il lavoro, la sanità, l’occupazione, seppur non di competenza della Provincia”.

Il Presidente si è soffermato sugli importanti provvedimenti assunti proprio in tema di personale: “Quest’anno abbiamo voluto dare un segnale ripartendo da voi. Grazie al lavoro iniziato dal Segretario Adriano Marini, continuato con il Segretario Battista e attraverso un dialogo con i sindacati stiamo riorganizzando la struttura interna perché per poter assicurare i servizi occorre un personale  motivato e preparato, capace di rispondere alle esigenze del territorio. Con il piano del fabbisogno triennale e le nuove opportunità offerte dalla normativa, abbiamo deciso di attuare due importanti misure: l’aumento delle ore per il personale part – time e la possibilità di avviare le procedure di stabilizzazione. Si tratta di provvedimenti di dignità”.

“Allo stesso tempo intendiamo potenziare il personale per le funzioni tecniche, amministrative e finanziarie. Questo servirà a dare maggiore efficacia ai servizi che chiamano direttamente in causa l’Ente Provincia: strade, scuole, bilancio, ambiente, senza dimenticare di valorizzare il personale interno che negli anni ha dimostrato di capacità e professionalità”.

“Ripartire dalla Amministrazioni locali – ha concluso il Presidente della Provincia - significa rimettere in moto realmente il Paese e voi siete parte attiva di questo percorso. Per questo ci tengo a ringraziarvi uno ad uno, ed augurare a voi e alle vostre famiglie buone feste, con la speranza che il nuovo anno ci veda ancora più presenti e incisivi rispetto alle esigenze dei nostri cittadini. Quest’anno abbiamo fatto molto su strade, scuole, ambiente, il prossimo abbiamo l’ambizione e la volontà di fare ancora meglio”.

Frosinone, 19 dicembre 2017

 

  






  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:968583