I COMUNI
  

AGENZIA di FORMAZIONE
Comunicato stampa del 21/12/2017




  

Il Presidente Pompeo: "Chiudiamo col passato e diamo nuove opportunità ai ragazzi per entrare nel mondo del lavoro"

Sono particolarmente felice di inaugurare questo corso – ha dichiarato il Presidente della Provincia Antonio Pompeo – è il segnale evidente che sull’Agenzia di Formazione abbiamo cambiato passo.

Stiamo chiudendo i conti con il passato, tutelando il personale e i ragazzi con le loro famiglie e stiamo aprendo una pagina nuova anche sull’offerta formativa, pensandola in maniera tale da essere più adatta alle richieste del mercato del lavoro. Il corso per Operatore della ristorazione. Preparazione Pasti e Operatore della trasformazione agroalimentare - Panificatore e Pasticceria, realizzato in collaborazione con un’eccellenza del nostro territorio come la Scuola del Gusto di Dolcemascolo né è l’evidente dimostrazione.

Ai ragazzi auguro di affrontare quest’esperienza con entusiasmo e voglia di imparare, può essere un titolo che fa la differenza quando si affacceranno nel mondo del lavoro, acquisendo competenze di livello e mettendoci quella capacità tutta ciociara, che sostituisce il valore aggiunto”.

Così il Presidente della Provincia Antonio Pompeo ha accolto gli allievi del corso per Operatore della ristorazione. Preparazione Pasti e Operatore della trasformazione agroalimentare - Panificatore e Pasticceria.

Ringrazio il collegio dei liquidatori che sta gestendo questa fase transitoria molto bene, ringrazio il personale e colgo l’occasione per rivolgere i miei complimenti alla Scuola del Gusto e a Dolcemascolo anche per il prestigioso riconoscimento che hanno ottenuto dal Gambero Rosso.  L’apertura al territorio e alle collaborazioni con altre istituzioni è il futuro dell’Agenzia di Formazione”.

Alla presentazione del corso, oltre ai ragazzi e al Presidente Pompeo, hanno preso parte il consigliere Massimiliano Mignanelli, il presidente del collegio di liquidazione Giuseppe Poggiaroni e la struttura dell’Agenzia, e i rappresentanti della Scuola del Gusto.

Il corso, destinato ai ragazzi in obbligo formativo, permetterà di acquisire competenze per la produzione e trasformazione alimentare del pane e dei dolci.

Quando ci siamo insediati – ha concluso il consigliere Massimiliano Mignanelli – abbiamo indicato tra le priorità proprio quella di affrontare la questione dell’Agenzia di Formazione. Lo abbiamo fatto con serietà e oggi possiamo rivendicare diversi risultati: dal cambio di marcia rispetto alle criticità del passato, al nuovo modo di pensare i corsi, più adatti alla società di oggi. L’Agenzia nel momento in cui passerà la fase transitoria e avvieremo il nuovo modello, aperto, potrà essere uno strumento fondamentale per la crescita del nostro territorio”.

Frosinone, 21 dicembre 2017

 

  





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:968583