I COMUNI
  

ADDETTI alle PULIZIE delle scuole, il Presidente POMPEO esprime solidarietà ai lavoratori
Comunicato stampa del 23/04/2018






Il Presidente della Provincia scrive al Miur, all’Usp e ai rappresentanti istituzionali del territorio.

Il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha incontrato oggi, presso la sede dell’istituto Brunelleschi, gli addetti alle pulizia delle scuole, in agitazione per il mancato pagamento degli stipendi.

“Ho voluto esser presente alla manifestazione in primo luogo per portare il mio sostegno e la mia solidarietà ai lavoratori – ha dichiarato Pompeo – in questi mesi hanno continuato a svolgere le loro mansioni anche in assenza della dovuta retribuzione. E questo aspetto va sottolineato”.



Al Presidente della Provincia i lavoratori hanno chiesto di attivarsi presso il Miur e l’Ufficio scolastico provinciale: “Già oggi scriverò al Ministero per portare all’attenzione la problematica e chiedere che si predisponga tutto l’iter necessario per il nuovo bando e per l’affidamento del servizio di pulizia nelle scuole in tempi brevi: c’è bisogno di chiudere l’anno scolastico eliminando questa criticità e soprattutto che il prossimo prenda avvio senza questi problemi. Interesserò anche l’Usp per capire se ci sono le possibilità che anche le scuole che fino ad oggi non hanno provveduto, possano pagare in surroga i lavoratori e le lavoratrici, dando loro un minimo di serenità e di respiro”.



Infine il Presidente Pompeo ha deciso di interessare anche i neo eletti in Parlamento e in Regione: “Pochi giorni fa ho voluto organizzare presso la sede della Provincia un incontro tra i neo parlamentari e i neo consiglieri regionali con i sindaci, in maniera tale che ci possa essere un canale preferenziale affinché le istanze del territorio arrivino nelle sedi deputate per la risoluzione. La questione degli addetti alle pulizie è una di queste e perciò mi è sembrato opportuno coinvolgerli. Anche a loro il compito di aiutarci nella risoluzione della questione”.

Frosinone, 23 aprile 2018

 

   





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:968586