I COMUNI
  

Provincia, concluso il percorso ALTERNANZA SCUOLA LAVORO degli studenti del Liceo Scientifico di Ceccano
Comunicato stampa del 18/05/2018






Si è concluso in questi giorni il progetto di alternanza “scuola-lavoro”, che alcuni studenti del Liceo Scientifico di Ceccano hanno svolto presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Frosinone.
   

Durante il periodo trascorso a palazzo Gramsci, i giovani studenti hanno potuto vivere un’esperienza diretta sulle modalità di funzionamento della pubblica amministrazione: dalle attività dei vari uffici, in particolare quelli che si occupano di pubblica istruzione,  gare, cooperazione e SIT. Un’esperienza utile, proficua, che arricchirà il loro curriculum formativo e umano.

I ragazzi sono rimasti soddisfatti dell’esperienza  e hanno voluto ringraziare la Provincia di Frosinone e i dipendenti che hanno svolto il ruolo di tutor in queste settimane.

A salutarli, il consigliere Germano Caperna:  “Credo che sia stato un momento formativo importante per le ragazze e i ragazzi che hanno potuto capire, da dentro, come funziona la macchina amministrativa di un ente pubblico. La Provincia è ben lieta di favorire queste opportunità di crescita per i ragazzi, che saranno la classe dirigente del domani. Un ringraziamento anche ai dipendenti che hanno seguito gli studenti in questi mesi, accompagnandoli nel percorso di formazione”.

Frosinone, 18 maggio 2018
 






  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:968586