I COMUNI
  

VERTENZA FRUSINATE, il Presidente POMPEO chiede l'intervento degli ELETTI
Comunicato stampa del 24/07/2018






La Provincia di Frosinone ha sempre dimostrato, in questi anni, di non far mancare mai la dovuta attenzione alle necessità dei lavoratori, portando le loro istanze a conoscenza delle istituzioni preposte a decidere. Grazie ad una sinergia con i nostri rappresentanti territoriali in Parlamento e in Regione siamo riusciti ad ottenere risultati come l’istituzione dell’Area di crisi complessa e la proroga degli ammortizzatori sociali. Abbiamo creato un modello che ha dato riscontri efficaci. Chiediamo di continuare su questa linea agli eletti che attualmente ci rappresentano in Parlamento e alla Regione Lazio”.

E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo che oggi ha inoltrato una nota al Sottosegretario al Lavoro Claudio Duringon, ai senatori e deputati e ai consiglieri regionali del territorio e all'assessore regionale al lavoro Claudio Di Berardino per chiedere attenzione rispetto alle richieste dei lavoratori di Vertenza Frusinate in presidio a Palazzo Iacobucci per la proroga degli ammortizzatori sociali e l’avvio dei tirocini formativi.

È una situazione che merita tutta la nostra attenzione – ha scritto Pompeo - Come Amministrazione provinciale pur non avendo competenze specifiche in materia di lavoro, abbiamo sempre cercato di favorire il dialogo e il confronto per studiare insieme le soluzioni più efficaci. Come rappresentanti delle Istituzioni è nostro dovere ascoltare il disagio e cercare di creare tutte le condizioni per contrastarlo”.

Il Comitato Vertenza Frusinate aspetta solo un incontroha concluso il Presidente della Provincia - Rispetto a certi temi dobbiamo pensare che ci troviamo di fronte delle famiglie e non possiamo ignorare il problema che invece andrebbe affrontato con sistematicità per poter essere capaci di dare delle risposte efficaci. La situazione è difficile e occorre agire in fretta facendo sentire, in maniera autorevole, la voce della nostra terra”.

Frosinone, 24 luglio 2018 

 

    





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:968285