I COMUNI
  

In Consiglio Provinciale un ordine del giorno a SOSTEGNO di VERTENZA FRUSINATE
Comunicato stampa del 08/08/2018




Verrà presentato domani in Consiglio provinciale un ordine del giorno a sostegno delle richieste del Comitato Vertenza Frusinate, in particolare per la proroga della mobilità in deroga per l’anno 2019.

Spiega il Presidente Antonio Pompeo: “La Provincia di Frosinone, in questi anni, ha sempre dimostrato la dovuta attenzione alle necessità dei lavoratori, portando le loro istanze a conoscenza delle istituzioni sovraterritoriali. Grazie alla sinergia con i rappresentanti territoriali in Parlamento e in Regione siamo riusciti ad ottenere risultati come l’istituzione dell’Area di crisi complessa e la proroga degli ammortizzatori sociali. Due aspetti che vanno di pari passo: senza l’area di crisi non ci sarebbe stata l’opportunità della proroga. Anche nell’ultimo periodo, costante è stata l’attenzione rivolta a tale problematica, attraverso il coinvolgimento dei nuovi eletti, del Ministero del Lavoro e della Regione Lazio”.
    

“Proprio l’assessore regionale Di Berardino, a seguito di una mia nota dei giorni scorsi a tutti i rappresentanti istituzionali, mi ha comunicato di essersi fatto promotore dell’istanza di rifinanziamento degli ammortizzatori sociali per le aree di crisi complessa presso il Ministro Luigi Di Maio”.

E’ fondamentale – aggiunge ancora Pompeo – che ci sia il coinvolgimento e l’impegno da parte di tutti per garantire anche per il 2019 il rifinanziamento della mobilità nelle aree di crisi complessa”.

“Per tale motivo – conclude il Presidente della Provincia – abbiamo preparato un documento con il quale, ricordando il dovere delle istituzioni di sostenere i cittadini che vivono situazioni di difficoltà, chiediamo a tutti i nostri eletti di attivarsi nelle sedi di competenza per la proroga del sostegno al reddito”.

Nell’ordine del giorno, infine, si richiede anche di sbloccare i procedimenti relativi all’erogazione delle indennità relative alle annualità precedenti.

Frosinone, 8 agosto 2018


 





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:968285