I COMUNI
  

Ancora un trionfo per 'PROVINCIA CREATIVA'. Migliaia di visualizzazioni in pochissimo anche per la data di Ferentino
Comunicato stampa del 14/07/2020




Pompeo e Vacana: successo straordinario con 50.000 visualizzazioni per le prime quattro tappe dell’iniziativa  

Prosegue il trionfale tour di 'Provincia Creativa', l'iniziativa ideata dal vicepresidente della Provincia Luigi Vacana, per valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio. Anche per la data di Ferentino, trasmessa domenica scorsa in diretta streaming, ma anche in web e tv, migliaia di visualizzazioni, condivisioni e like in pochissime ore. L’Ente guidato da Antonio Pompeo si colloca così, a pieno merito, tra i punti di riferimento indiscussi nella produzione di grandi eventi culturali. Il progetto che ha preso il via nel chiostro di Palazzo Jacobucci, sede dell'Amministrazione provinciale di Frosinone, è andato poi in scena dal Palazzo del Governo di Frosinone, dunque dalla Basilica di Canneto e domenica, appunto, dal suggestivo Monastero di Sant'Antonio, registrando dei veri e propri record d’ascolto. 


Una programmazione tutta ancora in aggiornamento, anche nella definizione delle location, che presto riguarderanno il cassinate, ma anche la splendida cascata di Isola del Liri, senza dimenticare i centri minori.  Un aggiornamento che tiene conto della definizione delle norme per la realizzazione di eventi di pubblico spettacolo e nell'attesa di una ripartenza piena di questo settore. Attesa che, come detto più volte, la Provincia ha voluto vivacizzare riempiendola di contenuti, con i numeri che confermano la validità di questa felice intuizione.


Insieme al grandissimo successo social, non manca l’entusiasmo, e cosi, l’Ente di Piazza Gramsci, continua nella programmazione del tour, arricchendolo di nuove proposte, come avvenuto già nell’ultima tappa. Musica, ma anche arte, creatività e turismo, allo scopo di valorizzare e promuovere il territorio. Il tutto nel rispetto delle misure imposte dal contrasto alla diffusione del Covid-19. Programma musicale affidato ai solisti dell’Orchestra da Camera di Frosinone. Musica, ma non solo, dicevamo. Ad arricchire la serata, rendendola davvero unica, il bellissimo ‘live painting’ realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone, che hanno fatto da cornice artistiche alle musiche, dipingendo in estemporanea. Per la prima volta, insieme alla presentazione di Tonino Bernardelli, l'evento ha narrato i luoghi da cui si è andati in onda, attraverso le Guide Turistiche, abilitate proprio dall'Ente di Piazza Gramsci. 

"Le migliaia di visualizzazioni di Provincia Creativa ci dimostrano come le bellezze del nostro territorio siano degli attrattori unici da valorizzare.  Proprio come sta facendo la Provincia, esaltando queste location attraverso la musica, l’arte, la cultura - dichiarano in una nota il presidente della Provincia Antonio Pompeo e il vicepresidente Delegato alla Cultura Luigi Vacana – Il momento che viviamo imponeva di ripensare gli eventi, la Provincia lo ha fatto per prima ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Difficile smentire questo successo, certificato dalle circa 50.000 visualizzazioni per le prime quattro tappe. L’attesa cresce e la nuova data, che presto conosceremo, andrà in onda dalla magnifica Torre di Cicerone, a Civitavecchia d’Arpino.

Frosinone, 14 luglio 2020

 

   





  © Copyright Provincia di Frosinone - P.zza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone - tel. 0775.2191                                                      web engineering Real Virtual
   Sito ottimizzato per 1024x768                                                                                                                                                           Visitatori:998599